martedì 11 dicembre 2012

Social Commerce: Con Blomming Puoi Vendere Da Qualsiasi Punto Sul Web


Abbiamo aderito alla start up di Blomming fin dagli esordi a dicembre del 2010, convincendoci sempre più della validità del progetto, è uno strumento per la vendita, semplice e sicuro da utilizzare, con un grande valore aggiunto, una community di creativi, artisti e artigiani che dialoga, condivide e collabora.

Blomming Social Commerce

Blomming è un sistema per vendere online senza intermediari: chiunque può iscriversi e vendere quello che vuole in pochi minuti. Ciò che rende Blomming particolare è che è pensato per vendere anche in quei luoghi online in cui si è già presenti – come il proprio sito, blog o social network. In altri termini Blomming unisce E-commerce e Social Media, e per questo si parla di Social Commerce.

Per esempio: una volta creato il negozio è disponibile un “Codice da incorporare” (o “Embed”) che permette di portare le funzioni di commercio elettronico su web o blog, proprio come si fa per i video di YouTube.
Blomming, inoltre, è strettamente integrato con Facebook: non solo si possono condividere automaticamente i link ai prodotti tramite Like, Share o commenti, ma si può anche creare un vero e proprio Shop che mostra i prodotti Blomming nella Facebook Page, e vendere direttamente da lì.

Come funziona?

Pubblica | Condividi | Vendi

La semplicità dei blog ha reso possibile a ciascuno di noi la condivisione di contenuti. La stessa cosa non è però avvenuta per la vendita di oggetti. Blomming ha sviluppato una piattaforma di e-commerce personale semplice e flessibile rivolta ai Social Media. Puoi usare Blomming per vendere da qualsiasi punto sul Web: il tuo blog, il sito web della tua azienda, il tuo social network preferito o persino quello dei tuoi amici.

Quali Sono le Tariffe di Blomming?

Il servizio di Blomming è attualmente in versione Beta. Questo vuol dire semplicemente che vengono aggiunte costantemente nuove funzionalità. Attualmente, è completamente gratuito. Leggi tutto...

Blomming e Digital Makers CNA NeXT Week  Fortezza da Basso Firenze

Help e VideoTutorial

"Silvia e Mauro di EcoArtigianato, hanno realizzato due videotutorial per spiegare come funziona Blomming. Loro sono Top Seller: un esempio da seguire! Nel loro shop vendono cuscini naturali realizzati a mano. Per conoscerli meglio visitate il loro blog." Apre così la nuova pagina sull'Help di Blomming dedicata ai VideoTutorial e naturalmente ci fa immensamente piacere sapere che i nostri Video possano essere di aiuto per creare un negozio online con Blomming.

Tre Negozi In Uno: Scopri Le Differenze!

Con Blomming è anche possibile vendere online gratuitamente da una o più pagine di e-commerce posizionate sul proprio sito o blog, così come nella propria pagina Facebook, gestendo tutto il proprio catalogo in modo centralizzato. Tutti e tre sono gestiti centralmente. Se un cliente effettua un acquisto o commenta su uno Shop, tutte le informazioni sono automaticamente aggiornate su tutti i siti. "La nostra idea di “e-commerce pervasivo” ha fatto un altro passo avanti". Leggi tutto...

Dimenticavo... guarda come Ecoartigianato è riuscito ad aprire tre Shop online con Blomming

Il primo sul Ecoartigianato blog Shopping
Il secondo sulla Pagina Facebook Ecoartigianato shop
Il terzo direttamente su Blomming, Il negozio di ecoartigianato

LikePicasso

LikePicasso, è il Magazine di Blomming, un progetto che vuole facilitare lo sviluppo di un’attività online ai nuovi creativi e, più in generale, intende coniugare E-Commerce e Social Media.
Un serbatoio di creativi, artisti homemade e sperimentatori di nuove tendenze.

Nessun commento:

Posta un commento