Blogging e Copywriting, Attività Indispensabili per il Tuo Business Online

Silvia Bertolucci ecoartigiana wwworkers

Se come me desideri lavorare con la rete, dimentica il vecchio approccio che veniva usato nel passato per crearsi una presenza online e "sperare di lavorare" con internet... mi faccio fare un sito, pago per indicizzarlo, conquisto la prima pagina nei motori di ricerca, la gente mi vede... il business decolla, ogni tanto aggiorno il sito...

Sono migrata in rete raggiungendo in breve tempo un discreto successo nel business online, presentando il mio lavoro artigianale sul web aprendo semplicemente un blog personale. In seguito, con l'avvento e l'integrazione dei Social, gradualmente il blog è divenuto un brand affermato in una nicchia specifica, conquistando con il passaparola, la fiducia e l'apprezzamento dei lettori.

Posso sicuramente affermare che aprire un blog è stato un passaggio fondamentale per il mio lavoro, una grande opportunità che ha portato da subito risultati tangibili, con investimenti veramente irrisori. Il blog mi ha aiutato nella mia crescita personale, imparando a conoscere meglio me stessa, i lettori e il mondo che mi circonda. Grazie ai contenuti di Valore Digitale Aggiunto, il blog è divenuto adesso un punto di riferimento per molti artigiani e creativi che desiderano lavorare con la rete.

Gestire il tuo blog personale o quello del tuo brand, può portarti inaspettati e numerosi vantaggi, per me è stata una grande sorpresa scoprire quanto possa essere emozionante utilizzare questi strumenti:

E' divertente.
Ti permette di avere successo grazie alla tua creatività.
Sblocca le idee nascoste.
Riduce lo stress.
Ti aiuta a rimanere focalizzato su ciò che vuoi fare.

Ho preparato una lista di esperti del settore, da cui in questi anni ho imparato moltissimo e continuo a farlo, te li presento:

Francesco Gavello (Blog Marketing Tips, Web e Blogosfera) Web marketing, promozione sui social media, spiegare il blogging in maniera semplice.

Davide Pozzi (TagliaBlog) Web Marketing e pubblicità online, SEO/posizionamento (Search Engine Optimization) SEM (Search Engine Marketing).

Naturalmente non è possibile parlare di Blogging e Copywriting in un solo post, quindi come tutti gli altri passaggi fondamentali per creare un lavoro online su misura, li affronteremo in maniera dettagliata e specifica con i prossimi articoli. Per riepilogare questi sono gli step che abbiamo visto sino ad ora, i pilastri su cui ho costruito il mio personalissimo business online con le mie mani su misura per me.

Web Marketing e SEO
Formula Sharewood
Social eCommerce
Blogging e Copywriting

Ti ricordo che puoi trovare tutti gli argomenti che stiamo trattando nella sezione RISORSE

Lascia il tuo commento e passaparola...

Nessun commento:

Posta un commento

Guida Crea con le Tue Mani un Lavoro Online su Misura per Te

Email: *
First Name: *

Archivio blog